Il Comune e la Provincia di Prato hanno unificato, esteso e potenziato, il servizio di Wi-Fi gratuito, in tutto il territorio provinciale.
Un unico account di accesso, consente la navigazione gratuita e sicura in piazze, parchi pubblici, ambienti ospedalieri, biblioteche e luoghi di incontro distribuiti in tutta la provincia; gli ultimi hotspot attivati con il Progetto Easycom sono in piazza Carl Marx e nei giardini di Passerella e via Colombo.
Se sei già registrato, verifica cosa cambia con la riunificazione.
Prato Wi-Fi aderisce nel 2017 alla rete Wi-Fi.Italia.it la rete nazionale di accesso gratuito a internet.
A giugno 2021 il Comune ha aderito ad un ulteriore progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, “Piazza wi-fi Italia”, che consentirà di predisporre ed attivare ulteriori punti wi-fi a Prato: 30 nuovi luoghi tra piazze e giardini, che verranno aggiunti alla mappa online comunale e all’APP di Wi-fi Italia via via che saranno attivati.
È possibile visualizzare i punti di accesso su mappa oppure consultare l'elenco dei punti di accesso in formato testuale.
Statistiche e modifica dati.
Prato aderisce anche alla rete federata Free ItaliaWiFi che consente di utilizzare il WiFi nelle altre città federate con le credenziali pratesi.